Come funziona2018-10-15T13:21:41+00:00
E.D.I. Software per la documentazione tecnica: Architettura

E.D.I.® si basa su una architettura di tipo Client-Server.

Può essere installato in due versioni:

  • Monoutenza (singolo PC)
  • Multiutenza (in rete aziendale e/o remota)

Come funziona E.D.I.®

L’utente E.D.I.® opera esclusivamente sul Client e ha a disposizione una serie di ambienti dedicati.

Per ogni ambiente vi sono i comandi specifici di ricerca, composizione, modifica, etc…

Gli ambienti principali comunicano con gli archivi ed elaborano i dati direttamente interagendo tra loro.

E.D.I. Software per la documentazione tecnica: Ambiente di lavoro EDI

Ambiente “GLOSSARIO”

E.D.I. Software per la documentazione tecnica: Ambiente Glossario

In questo ambiente vengono gestiti i termini aziendali e generici. Questi termini possono essere pubblicati in rete attraverso un componente opzionale (EDI GL) e visualizzati da qualsiasi PC attraverso un browser.

Ambiente “BRANI”

In questo ambiente si ha la gestione delle frasi e della relativa “disambiguazione”.

La disambiguazione è un processo a cui viene sottoposto il brano e ha la funzione di definire il corretto significato dei termini di glossario presenti.

E.D.I. Software per la documentazione tecnica: Ambiente Brani

Ambiente “ARGOMENTI”

E.D.I. Software per la documentazione tecnica: Ambiente Argomenti

Il termine “ARGOMENTO” è un insieme di brani sequenziali e ordinati, con lo scopo di fornire un’informazione monotematica ed esaustiva. Gli argomenti vengono utilizzati per comporre i libretti dove assumono le formattazioni parametriche.

Ambiente “ILLUSTRAZIONI”

Le illustrazioni costituiscono una parte fondamentale per la composizione del libretto. In questo ambiente si ha il completo controllo di tutte le immagini create per le varie macchine e di quelle “generiche” di libreria.

E.D.I. Software per la documentazione tecnica: Ambiente Illustrazioni

Ambiente “LIBRETTI”

E.D.I. Software per la documentazione tecnica: Ambiente Libretti

È l’ambiente dedicato alla gestione di tutti i tipi di documentazione tecnica. Qui è possibile avere tutta la panoramica delle macchine per le quali sono stati creati i libretti, varianti e revisioni comprese. La composizione di ogni libretto può essere modificata in qualsiasi momento inserendo, spostando o togliendo argomenti presenti in archivio. L’impaginazione viene automaticamente aggiornata da E.D.I.® per ognuna delle 64 lingue possibili senza nessun intervento manuale da parte dell’utente.

Ambiente di “FORMATTAZIONE”

Selezionando un libretto ed entrando in questo ambiente, si ha la possibilità di modificare o attribuire i parametri grafici di ogni frase e di assegnarle fino a tre illustrazioni.

E.D.I. Software per la documentazione tecnica: Ambiente Formattazione

Ambiente “TESTI”

E.D.I. Software per la documentazione tecnica: Ambiente Testi

È l’ambiente dedicato esclusivamente alla gestione delle traduzioni e del materiale da spedire al traduttore o da importare in archivio. All’utente vengono forniti tutti i dati statistici per gestire preventivamente i costi, i tempi, etc…